Samsung Galaxy Fold potrebbe non essere tanto vicino e Best Buy decide di cancellare tutte le prenotazioni (aggiornato)

Roberto Artigiani -

Quando è stato presentato lo scorso febbraio chi pensava che la saga della gestazione del primo smartphone pieghevole Samsung fosse finita si sbagliava. A quanto pare potremmo essere ben lontani dal vedere terminati e risolti i vari problemi che lo affliggono e che finora hanno rimandato a data da destinarsi il lancio ufficiale. Al momento l’azienda dovrebbe essere al lavoro per sistemare i mali di Galaxy Fold, ma, considerato il silenzio che è calato sul tema nelle ultime settimane, c’è da pensare che il progetto potrebbe venire anche abortito.

Chi ha avuto la ventura di prenotarne un Galaxy Fold probabilmente già sa che il prossimo 31 maggio Samsung cancellerà tutti gli ordini ricevuti, a meno che l’utente non abbia manifestato l’espressa volontà di attendere. Situazione diversa invece per chi ha effettuato il pre-ordine tramite un rivenditore terzo. È notizia di oggi che la catena statunitense Best Buy ha deciso di optare per la cancellazione di tutti gli ordini ricevuti e, per ringraziare i clienti della pazienza, sta offrendo un coupon di 100$ da usare su qualsiasi altro acquisto, anche sullo stesso Galaxy Fold, se e quando tornerà ad essere ordinabile.

LEGGI ANCHE: Le migliori novità di Netflix a giugno

I clienti fiduciosi, possono seguire gli aggiornamenti dalla pagina appositamente creata da Best Buy per monitorare la questione. In ogni caso, mentre il gigante coreano bucherà molto probabilmente anche la data di commercializzazione fissata al 13 giugno, non vi consigliamo di trattenere il fiato. D’altra parte anche Huawei sta avendo problemi con Mate X e pensare di spendere cifre da capogiro per ritrovarsi con un dispositivo rotto nel giro di qualche giorno non è sicuramente una prospettiva allettante.

Aggiornamento25/05/2019

Samsung ha rilasciato una dichiarazione in merito, che riportiamo qui sotto. In breve, una nuova data di rilascio per Galaxy Fold sarà annunciata nelle settimane a venire, un’indicazione piuttosto vaga, ed i clienti potranno rivolgersi a BestBuy per essere informati non appena sarà possibile ordinare lo smartphone. I tempi si stanno insomma allungando più del previsto.

We are working closely with all of our distribution partners, including Best Buy, to deliver the Galaxy Fold to customers as quickly as possible. Customers that received a cancellation notice of their pre-order from Best Buy may choose to be notified once the item is available. A new release date for the Galaxy Fold will be announced in the coming weeks. Samsung values the trust our customers place in us and we want to thank them for their patience and understanding.

Via: Phone Arena, Android AuthorityFonte: Best Buy