Wiko si lancia alla conquista dell’America con il nuovo smartphone ultra economico RIDE

Edoardo Carlo Ceretti Per espandersi nel mercato a stelle e strisce, Wiko ha stretto un accordo con Boost Mobile, consociata dell'operatore Sprint.

Se Huawei sta tribolando sotto i colpi inferti dal governo americano, Wiko invece decide di compiere il grande passo e di sbarcare nel mercato USA, stringendo un accordo strategico con Boost Mobile – consociata del quarto operatore telefonico Sprint – per il lancio in esclusiva dello smartphone RIDE.

Per le dinamiche consolidate del mercato statunitense infatti, non è possibile entrarvi senza un accordo con gli operatori locali e Wiko ha trovato in Boost Mobile l’alleato rivale. Come è da sempre nel suo DNA, il marchio francese si rivolgerà alla fascia bassa del mercato smartphone, con l’ambizione di guadagnare consensi ed imporsi nonostante l’agguerrita concorrenza.

LEGGI ANCHE: Il nostro canale Telegram dedicato alle migliori offerte tech

Siamo entusiasti di lanciare Wiko RIDE in esclusiva negli Stati Uniti. Il nostro obiettivo è quello di offrire smartphone affidabili e di qualità per tutti i consumatori, e sappiamo che con questo prezzo e con i nostri piani tariffari senza contratto, Wiko Ride aumenterà il valore della nostra lineup per i clienti Boost.

Angela Rittgers, Senior Vice President Sales and Marketing di Boost Mobile

Il mercato nordamericano rappresenta un enorme potenziale per un marchio come Wiko. Le nostre capacità industriali e di ricerca e sviluppo così come la forza della nostra brand image europea aprono molte opportunità per anticipare e soddisfare la domanda degli operatori e dei partner locali. Il nostro obiettivo è quello di diventare velocemente un player significativo negli Stati Uniti.

Brandy Kang, CEO di Wiko USA

Wiko continua la sua espansione globale ed entra negli Stati Uniti

Milano, 23 maggio 2019 – Rendere gli ultimi trend tecnologici sempre più accessibili, mantenendo allo stesso tempo la community al centro della propria strategia, è nel DNA di Wiko. A partire da questa settimana, Wiko entra negli Stati Uniti, lanciando in esclusiva lo smartphone Wiko RIDE™ con Boost Mobile, consociata di Sprint, quarto operatore di telefonia mobile del mercato nordamericano[1].

“Siamo entusiasti di lanciare Wiko RIDE™ in esclusiva negli Stati Uniti.”, ha dichiarato Angela Rittgers, Senior Vice President Sales and Marketing di Boost Mobile. “Il nostro obiettivo è quello di offrire smartphone affidabili e di qualità per tutti i consumatori, e sappiamo che con questo prezzo e con i nostri piani tariffari senza contratto, Wiko Ride aumenterà il valore della nostra lineup per i clienti Boost”.

Brandy Kang, CEO di Wiko USA, afferma: “Il mercato nordamericano rappresenta un enorme potenziale per un marchio come Wiko. Le nostre capacità industriali e di ricerca e sviluppo così come la forza della nostra brand image europea aprono molte opportunità per anticipare e soddisfare la domanda degli operatori e dei partner locali. Il nostro obiettivo è quello di diventare velocemente un player significativo negli Stati Uniti”.

Nato in Francia, Wiko è ora presente in oltre 30 paesi in Europa, Africa, Medio Oriente e Asia.

In Europa occidentale, il brand ha mantenuto con successo, nel 2018, il suo posizionamento nella Top 4[2] in un settore estremamente competitivo come quello degli smartphone. Con l’apertura nel mercato statunitense, il marchio entra in una nuova era del suo sviluppo mondiale.

[1] Top US Wireless Carrier Metrics Q2 2018, Strategy Analytics

[2] Quota di mercato a volume, intero anno 2018, open market.