Galaxy S9 e S9+ si aggiornano: patch di sicurezza di maggio 2019 e migliorie per le fotocamere (aggiornato)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Galaxy S9 e S9+ si aggiornano: patch di sicurezza di maggio 2019 e migliorie per le fotocamere (aggiornato)

A riconferma del nuovo ritmo tenuto da Samsung in fatto di aggiornamenti di sicurezza, ecco che il produttore coreano ha iniziato il rilascio di un nuovo aggiornamento software per Galaxy S9 e Galaxy S9+, che segue a stretto giro quello dedicato a Galaxy Note 8 e Galaxy A9 (2018).

Gli smartphone top di gamma di Samsung per la prima parte del 2018 ricevono infatti le patch di sicurezza di Android datate maggio 2019, ossia le più recenti disponibili. Fra i fix di sicurezza, oltre a quelli rilasciati da Google, sono annoverati quelli relativi a 21 vulnerabilità scoperte da Samsung nei firmware precedenti.

I nuovi firmware, distribuiti a partire dalla Germania tramite OTA dal peso di 379,42 MB, sono contrassegnati dai numeri G960FXXU4CSE3 e G965FXXU4CSE3, rispettivamente per Galaxy S9 e Galaxy S9+. Avete già ricevuto questo aggiornamento anche sui vostri smartphone in Italia? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

Ringraziamo Enrico per la segnalazione

Aggiornamento 24/05/2019

A distanza di qualche giorno dall'inizio del rollout globale, l'aggiornamento di maggio per Galaxy S9 e Galaxy S9+ arriva anche in Italia. Oltre al rinnovamento della dotazione di sicurezza già descritto, sono da segnalare anche alcune migliorie al comparto fotografico, riportate nel changelog. Si parla infatti di prestazioni della fotocamera migliorate, in particolare per quanto concerne l'Effetto Bellezza, così come la stabilità dell'app fotocamera, oltre che di Telefono e Bluetooth.