Samsung taglia lo spazio di archiviazione gratis del suo servizio di cloud storage, ma senza retroattività

Dal 1° giugno, i nuovi utenti di Samsung Cloud avranno a disposizione gratuitamente soltanto 5 GB, anziché 15 GB.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Samsung taglia lo spazio di archiviazione gratis del suo servizio di cloud storage, ma senza retroattività

Samsung ha deciso di riorganizzare il suo servizio di cloud storage, pianificando novità non proprio lusinghiere, che scatteranno a partire dal 1° giugno 2019. Lo spazio di archiviazione di Samsung Cloud, a disposizione gratuitamente degli utenti, subirà infatti un taglio da 15 GB a soltanto 5 GB, ma se ne siete già utilizzatori, potrete continuare a dormire sonni tranquilli.

La novità infatti, toccherà soltanto i nuovi utenti, che creeranno un account Samsung dopo il 31 maggio 2019, mentre tutti coloro che l'hanno creato in precedenza, non subiranno conseguenze per quanto riguarda lo spazio d'archiviazione gratis a loro disposizione. A chi possedesse uno smartphone o tablet Samsung e ancora non avesse creato un account, converrebbe dunque farlo di qui a fine mese, per poter godere di un maggior spazio a disposizione sul cloud.

Samsung Cloud è un servizio utile anche per effettuare un backup dei dati conservati all'interno del vostro dispositivo Samsung, come rubrica, calendario, foto, video e dati di alcune app, in modo da poterli ripristinare nel caso decideste di acquistare un nuovo smartphone o tablet del produttore coreano o riportare il vostro attuale dispositivo alle condizioni di fabbrica.

5 GB dovrebbero essere comunque sufficienti per la maggior parte degli utenti, ma poter averne a disposizione gratuitamente il triplo, sarebbe sicuramente meglio.

Via: SamMobile