OnePlus 7 Pro: alcuni utenti hanno problemi di ghost touch (video)

Enrico Paccusse Si tratta ancora di un numero non considerevole di casi, ma vale la pena parlarne

Uno dei punti di forza del nuovo OnePlus 7 Pro è sicuramente il display con frequenza a 90Hz che consente una fluidità difficilmente paragonabile agli schermi classici. Ma a quanto pare questa tecnologia potrebbe aver causato alcuni effetti collaterali indesiderati.

Si rincorrono sul web (in particolare sul forum di OnePlus e su Reddit) segnalazioni di utenti che stanno riscontrando sullo smartphone problemi di ghost touch, che consistono in una serie di tocchi fantasma non causati dall’utente che smuovono l’interfaccia come se ci fosse qualcuno a controllarla.

LEGGI ANCHE: Zen Mode e Screen Recorder disponibile anche sugli altri smartphone OnePlus

Apparentemente, il modo migliore per testare se il proprio dispositivo è affetto è scaricare l’applicazione CPU-Z e aprirla. Molti hanno infatti notato che questa applicazione più di altre riesce a far emergere la problematica (anche se può verificarsi anche in altri contesti e con altre applicazioni).

Per capire bene come si manifesta il tutto, aggiungiamo qua sotto un video esplicativo, in cui il “fantasma” abbassa per due volte la tendina delle notifiche. Sebbene le segnalazioni siano ancora limitate nel numero, il problema non va sottovalutato perché non è chiaro, al momento, se sia risolvibile tramite aggiornamento software (come molti sperano). La palla passa ora a OnePlus, che nonostante le soddisfazioni di un lancio da urlo, ha subito qualche grana da gestire.

Via: 9to5google