OnePlus 7 Pro fatto a pezzi da iFixit: la fotocamera pop-up non è l’unico punto dolente della riparabilità (video)

Vincenzo Ronca Intanto è stato pubblicato anche lo sfondo che ritrae lo smartphone con tutti i suoi componenti interni.

OnePlus 7 Pro è passato anche sotto le mani del team di iFixit che, dopo averlo smontato completamente, ha valutato la sua riparabilità alla disposizione ed implementazione di tutti i suoi componenti hardware.

Lo smartphone presenta una fotocamera anteriore a comparsa e chiaramente ci si aspetta un indice di riparabilità non troppo alto. Infatti iFixit ha valutato la riparabilità del top di gamma OnePlus con un punteggio pari a 4 su 10. Ad aver contribuito negativamente a questo non è stata solo la fotocamera pop-up: il display è montato in modo tale che per sostituirlo bisogna disassemblare completamente il dispositivo.

LEGGI ANCHE: OnePlus 7 Pro, la recensione

Inoltre, la colla applicata al pannello posteriore è talmente forte che risulta problematico accedere ai componenti interni da dietro. Ci si consola considerando che la batteria sarebbe facile da rimuovere e sostituire e che diverse componenti sono modulari e di semplice sostituzione.

Per ulteriori dettagli sul teardown del device vi invitiamo a vedere il video riportato in fondo all’articolo. Qui sotto abbiamo riportato anche la guida di smontaggio realizzata da iFixit in italiano.

Inoltre il team di iFixit ha reso disponibile lo sfondo che ritrae tutti i suoi componenti interni. Potete avere un’anteprima dell’immagine osservandola nella galleria in basso e scaricarla ad alta risoluzione nel caso voleste usarla come sfondo per il vostro dispositivo.


Fonte: iFixit (1), (2)
iFixit