OnePlus 5 / 5T esultano: Android Q arriverà ufficialmente, insieme ad altre funzionalità di OnePlus 7 (foto)

Vincenzo Ronca Molte funzionalità della gamma OnePlus 7 sono state annunciate anche per OnePlus 6 / 6T.

Quella di oggi sarà ricordata come una bella giornata per gli utenti OnePlus, in particolare per i possessori di OnePlus 5 / 5T e 6 / 6T, perché il produttore cinese ha annunciato che molte novità viste sulla nuova gamma OnePlus 7 arriveranno anche sui modelli più datati.

La più ghiotta è sicuramente la promessa di rilasciare ufficialmente Android Q per OnePlus 5 e 5T: un annuncio tutt’altro che scontato considerando che i dispositivi sono stati lanciati sul mercato con Android Nougat ma che sicuramente sarà apprezzato. Ovviamente Android Q arriverà ufficialmente anche per OnePlus 6 e 6T, per i quali è già stata rilasciata una prima Developer Preview.

LEGGI ANCHE: OnePlus 7 Pro, la recensione

Inoltre, il produttore cinese ha comunicato che molte funzionalità dei OnePlus 7 arriveranno sulle serie di smartphone precedenti:

  • Fnatic Mode, la modalità che incrementa le performance nelle situazioni di gaming online.
  • Zen Mode, la modalità che impedisce le distrazioni quando vi dovete concentrare su uno specifico compito.
  • Screen Recorder.
  • Quick Reply in modalità orizzontale.
  • DC Dimming, che offre la possibilità di gestire la luminosità del display modificando la potenza in input al display stesso. La funzionalità arriverà per OnePlus 6 / 6T e forse per OnePlus 5 / 5T.
  • RAM Boost, la funzionalità che offre una maggiore ottimizzazione dell’uso della RAM del device.

Chiaramente OnePlus non si è lasciata andare riguardo alle tempistiche di rilascio delle novità descritte. Le funzionalità elencate arriveranno nelle prossime Open Beta per i rispettivi smartphone, per Android Q bisognerà attendere probabilmente più tempo.

Fonte: OnePlus Forum