App

Google Fit riceve la nuova l'interfaccia di aggiunta attività, e prepara i Promemoria e le note sui veicoli (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Fit riceve la nuova l'interfaccia di aggiunta attività, e prepara i Promemoria e le note sui veicoli (foto)

Google ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento per Fit, la sua app dedicata al monitoraggio dell'attività fisica, il quale introduce alcune novità grafiche e dei suggerimenti sulle funzionalità in fase di sviluppo.

L'aggiornamento fa riferimento alla versione 2.13 dell'app ed include una nuova interfaccia per la scheda di aggiunta delle attività: come vedete dal confronto con la versione precedente riportato nella galleria in basso, è stata implementata una nuova scheda Journal che riporta l'elenco di tutte le attività e sono stati riposizionati gli elementi grafici dell'interfaccia.

Inoltre, il teardown dell'apk ha permesso di rilevare alcune stringhe relative allo sviluppo dei Promemoria, una sorta di avvisi per stimolare l'utente a registrare manualmente le attività mancanti settimanalmente e delle note da aggiungere nel caso si sia utilizzato un veicolo in modo da correggere l'attività fisica rilevata automaticamente.

L'aggiornamento descritto è in fase di distribuzione automatica attraverso il Play Store, trovate il relativo badge di download qui sotto.

Fonte: 9to5Google