App

Siete abilitati all'uso degli RCS? Ve lo dice l'ultima versione di Messaggi per Android (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Siete abilitati all'uso degli RCS? Ve lo dice l'ultima versione di Messaggi per Android (foto)

Ormai sono un paio di anni che Google sta lavorando attivamente sugli RCS. Se non sapete di cosa stiamo parlando potete leggere la descrizione completa qui oppure accontentarvi di una rapida spiegazione: si tratta messaggistica basata sugli SMS ma che consente di veicolare anche contenuti multimediali e altro, proprio come avviene su app come Whatsapp e Telegram. BigG sta puntando forte su questa tecnologia, che però non si è ancora diffusa come vorrebbe.

Finora diversi operatori telefonici in tutto il mondo e molti dispositivi l'hanno adottata, ma è ancora ben lontana dall'essere una piattaforma universale. Per aumentare la consapevolezza degli utenti e la trasparenza dell'app, l'ultima versione di Messaggi per Android mostra un menu delle impostazioni con una nuova voce dedicata espressamente alle "funzioni di chat".

La voce era già presente in un sottomenu, ma con la versione 4.4 in corso di diffusione si è guadagnata la prima fila. Tra le varie opzioni presenti all'interno di questa voce troviamo la voce "Stato" che permette all'utente di capire se si è abilitati all'uso degli RCS o meno ed eventualmente spiegare come mai.

Come di consueto vi lasciamo il badge per installare l'app dal Play Store, se non l'avete ancora provata, e il link per scaricare l'APK, se non volete aspettare che l'aggiornamento vi raggiunga.

Scarica Messaggi 4.4.070 gratis - APKMirror