Vedete anche voi l'asterisco di Discover nella barra di Google? (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Vedete anche voi l'asterisco di Discover nella barra di Google? (foto)

A Google, si sa, piace sperimentare continuamente nuove soluzioni grafiche e funzionali nella sue varie app e servizi online. Se ci seguite da qualche tempo avrete notato che è tutt'altro che insolito imbattersi in un esperimento che rimane confinato solo a una determinata versione beta oppure a qualche utente selezionato casualmente.

A quanto pare è in corso un test proprio nell'applicazione Google e più precisamente nel widget della barra di ricerca. Come potete vedere nell'immagine in apertura (o ancora meglio qui sotto in galleria) sulla destra accanto al simbolo del microfono alcuni utenti hanno notato la presenza dell'asterisco di Google Discover.

Non si tratta di una grande novità visto che funziona soltanto da scorciatoia e rimanda alla schermata del feed di Google. Probabilmente si tratta di un test per capire se in questo modo aumenta il numero di visite alla pagina dove sono raccolte le notizie personalizzate per l'utente, in fondo si tratta di un servizio che ha subito un cambio di nome (prima si chiamava Google Now) e un restyling grafico da qualche mese.