App

Il nuovo Google Lens sta arrivando per tutti: nuova interfaccia e nuovi filtri, voi li vedete? (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il nuovo Google Lens sta arrivando per tutti: nuova interfaccia e nuovi filtri, voi li vedete? (foto)

Allo scorso Google I/O 2019 sono stati annunciati importanti cambiamenti per Google Lens, scovati anche nei recenti aggiornamenti dell'app, ed oggi si stanno diffondendo ufficialmente.

Potete osservare tutte le novità nelle immagini riportate nella galleria in basso: l'interfaccia di Lens è stata aggiornata e sono stati implementanti diversi filtri corrispondenti a diverse categorie di oggetti da riconoscere. Troviamo la categoria generica, quella dei testi, quella per la traduzione, quella relativa allo shopping ed alla ristorazione. Inoltre, sono stati implementati un nuovo strumento di ritaglio ed una nuova interfaccia dei risultati.

Le diverse categorie sono ottimizzate in base al loro contenuto: quella della ristorazione proporrà recensioni o esempi di piatti inquadrando un semplice menù, quella dei testi copierà il le parti inquadrate, poi troviamo la traduzione automatica secondo la propria lingua preferita, e quella dello shopping è particolarmente indicata per capi d'abbigliamento, arredamenti e codici a barre di prodotti.

La novità è in fase di distribuzione via server a Google Lens integrato nell'app Fotocamera e sarebbe collegato alla versione 9.91 beta dell'app Google. L'abbiamo ricevuto su Google Pixel 2 XL ma non escludiamo che stia arrivando anche per altri dispositivi. Probabilmente si espanderà anche tramite l'app dedicata. Fateci sapere se l'avete già ricevuta.

Via: 9to5google
Mostra i commenti