App

Gboard beta si aggiorna con il nuovo Material Design nelle impostazioni e novità per emoji, ricerche e sticker (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Gboard beta si aggiorna con il nuovo Material Design nelle impostazioni e novità per emoji, ricerche e sticker (foto)

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Gboard, la sua nota tastiera virtuale, che introduce diverse novità grafiche sia per quanto riguarda le impostazioni dell'app che per quanto riguarda il pannello delle emoji e degli sticker.

L'aggiornamento fa riferimento alla versione 8.3 dell'app, le prime immagini nella galleria in basso mostrano il nuovo look delle impostazioni aggiornato secondo il nuovo Material Design. In0ltre, la nuova versione integra anche lo strumento di ricerca delle emoji esteso, che si ritrae quando si scorrono le diverse categorie.

Altre novità sono state introdotte per il pannello di ricerca della tastiera, il quale ora integra anche le "Trending searches", ovvero i contenuti più ricercati al momento, mentre quello degli sticker ha ricevuto un nuovo look per la sezione di quelli usati recentemente. Infine, nelle impostazioni dell'app è stata introdotta una nuova opzione per adattare Gboard in base all'utilizzo che se ne fa.

L'aggiornamento è in fase di distribuzione automatica attraverso il Play Store, per il quale trovate il badge di download qui in basso ed il link per iscrivervi al programma beta ufficiale.

Se non volete aspettare la ricezione automatica potete scaricare ed installare manualmente la versione 8.3 attraverso il link riportato qui sotto.

Fonte: 9to5Google