Adobe Premiere Rush è disponibile per Android: prova gratuita e ottimizzazioni per i device Samsung (video e foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Adobe Premiere Rush è disponibile per Android: prova gratuita e ottimizzazioni per i device Samsung (video e foto)

Alla fine Adobe ha mantenuto la promessa ed ha rilasciato la sua Premiere Rush anche per i dispositivi Android, dopo che l'app è approdata sulla piattaforma iOS.

Premiere Rush è un nuovo e potente tool di editing video concepito esclusivamente per dispositivi mobili. Il video e le immagini riportate nella galleria in basso vi mostrano una panoramica sulle potenzialità dell'app: ci sono alcune funzionalità che non troverete su Premiere Elements come la timeline multitraccia, strumenti avanzati di editing audio, link diretti a YouTube ed ai canali social oltre alla sincronizzazione con Adobe Cloud. Tutta l'interfaccia è pensata per un uso da mobile e risulta molto semplice da utilizzare.

L'app al momento non è compatibile con tutti i dispositivi Android, è particolarmente ottimizzata per quelli che seguono:

  • Samsung Galaxy S10 / S10+ / S10e
  • Samsung Galaxy S9 / S9+
  • Samsung Galaxy Note 9 / Note 8
  • Google Pixel 3 / 3XL
  • Google Pixel 2 / 2XL
  • OnePlus 6T e OnePlus 7 Pro

Inoltre, gli utenti Samsung sono particolarmente agevolati nell'uso di Adobe Premiere Rush: il software è ottimizzato in modo specifico per gli smartphone Galaxy, tanto da offrire performance sensibilmente maggiori rispetto a quanto avviene su altri smartphone, e gli utenti Samsung possono approfittare del 20% di sconto sulla tariffa del piano premium e 100 GB di spazio di archiviazioni cloud.

Per approfittarne bisognerà scaricare l'app dal Galaxy App Store invece che dal Play Store.

Adobe Premiere Rush è dunque disponibile al download gratuito: la versione free offre un assaggio delle potenzialità software dell'app e e si convince potete iscrivervi al piano premium direttamente dall'app. Eccovi il relativo badge di download.

Fonte: 9to5Google