OnePlus 7 Pro infonderà la calma Zen anche a OnePlus 6 e 6T, ma non insegnerà loro a scattare di notte (aggiornato)

In altre parole, Zen Mode arriverà anche sui precedenti OnePlus (5 e 5T compresi), Nighstscape 2.0 invece no.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
OnePlus 7 Pro infonderà la calma Zen anche a OnePlus 6 e 6T, ma non insegnerà loro a scattare di notte (aggiornato)

OnePlus 7 Pro rappresenta una svolta importante per il produttore cinese, che per la prima volta intende misurarsi da vicino con i mostri sacri della fascia top di gamma, avvicinandosi nella portata innovativa e nel prezzo. Oltre alle diverse trovate hardware – che potete approfondire nella nostra recensione completa – OnePlus ha confezionato anche alcune novità software, tra cui spiccano Zen Mode e Nightscape 2.0. Non tutte però arriveranno anche su OnePlus 6 e 6T.

OnePlus ha infatti comunicato – rispondendo direttamente ai colleghi di Android Authority – che Zen Mode verrà resa disponibile ai possessori di OnePlus 6 e 6T tramite uno dei prossimi aggiornamenti software. Si tratta di una modalità che, sulla scorta del Digital Wellbeing di Google, permette agli utenti di prendersi una pausa dal frenetico utilizzo del proprio smartphone.

Nightscape 2.0 è invece una modalità dedicata agli scatti notturni, in particolare ai paesaggi, più avanzata rispetto a quanto attualmente disponibile su OnePlus 6 e 6T.

Tuttavia, a causa di limiti di natura hardware, i due smartphone non potranno godere dell'implementazione della funzione, che dunque rimarrà esclusiva di OnePlus 7 Pro – a meno di improbabili dietrofront.

Aggiornamento 21/05/2019

Se la prima conferma riportata da Android Authority non vi fosse bastata, ora è OnePlus stessa a spendersi direttamente – tramite il proprio forum ufficiale – per confermare che Zen Mode arriverà su OnePlus 6T, 6, 5T e 5, insieme alla funzione Screen Recorder. Le novità saranno sperimentate a partire dalla prossima settimana nelle nuove Open Beta, per poi approdare in futuro anche sul ramo stabile.

Mostra i commenti