Galaxy Note 10 prenderebbe il meglio di Galaxy S10 e OnePlus 7 Pro, ed un design inaspettato (foto) (aggiornato: conferma sul design)

Vincenzo Ronca -

Il prossimo top di gamma di Samsung sarà Galaxy Note 10, il quale arriverà in diverse varianti e questo costituirà una scelta inedita per l’azienda. Oggi parliamo più nel dettaglio delle sue presunte caratteristiche tecniche e del suo design.

Le immagini riportate nella galleria in basso puntano sul design come aspetto maggiormente innovativo per Galaxy Note 10 e Note 10 Pro: il display avrebbe un rapporto di forma 19:9 ed un piccolo foro centrale ad ospitare la fotocamera frontale. Posteriormente ci sarà posto per multipli sensori fotografici ed il flash LED, molto probabilmente orientati verticalmente in una posizione decentrata. Le capienze delle batteria per i due modelli dovrebbe aggirarsi rispettivamente sui 4.300 e 4.500 mAh.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Note 9, la recensione

Galaxy Note 10 dovrebbe avere in comune con il fratello minore Galaxy S10 l’intero comparto fotografico: secondo Ice Universe, dovrebbero esserci due sensori da 12 MP, entrambi con OIS ed uno con apertura focale variabile, ed un terzo sensore con zoom ottico 2x. A completare il comparto potrebbe esserci anche un sensore da 16 MP grandangolare ed opzionalmente un sensore ToF, particolarmente utile per l’effetto bokeh.

Anteriormente potrebbe esserci un sensore da 10 MP e, probabilmente solo sulla variante Pro, anche un sensore sensore da 8 MP per valutare la profondità.

Nel prossimo Galaxy Note 10 potrebbe esserci anche qualcosa di già visto su OnePlus 7 Pro: parliamo delle nuove memorie UFS 3.0 che dovrebbero assicurare maggiori prestazioni rispetto alle classiche UFS 2.1. Ricordiamo che inizialmente era proprio Samsung il produttore candidato ad essere il primo ad integrarle su uno smartphone.

Aggiornamento21/05/2019 ore 07:45

Aggiorniamo l’articolo perché sono emerse ulteriori conferme sulla particolarità del design di Galaxy Note 10. Secondo OnLeaks (tweet riportato in basso), il prossimo device di Samsung presenterà la fotocamera posteriore orientata verticalmente e quella anteriore implementata nel foro centrale del display.

Al primo commento del tweet potete anche osservare una possibile realizzazione del design descritto.

Via: Phone ArenaFonte: Ice Universe (Twitter), OnLeaks (Twitter)