OPPO Reno 10x Zoom Edition permetterà di “zoomare” anche l’audio grazie a uno speciale brevetto Nokia

Roberto Artigiani

Oppo ha presentato i primi esemplari della nuova serie Reno lo scorso mese. Tra loro c’è anche la variante Reno 10x Zoom Edition che arriverà in commercio entro la fine di maggio. Questo modello oltre alla capacità di zoom ottica avrà anche una particolare funzione che gli permetterà di “zoomare” l’audio catturando una ricchezza maggiore di dettagli rispetto alle normali registrazioni.

Grazie al sistema OZO Audio, brevettato da Nokia, il telefono sarà in grado di catturare i suoni in maniera accurata e precisa, donando ai suoni una qualità tridimensionale tale da permettere di amplificare dinamicamente i dettagli, un po’ come avviene con lo zoom periscopico nella fotografia. La funzione approda su Oppo Reno grazie a una collaborazione tra le due aziende, sottoscritta lo scorso novembre, ma inaugurata di fatto solo ora.

LEGGI ANCHE: Iscrivetevi al nostro nuovo canale Telegram con le migliori offerte tech

Grazie alla presenza di ben tre microfoni sparsi per la sua struttura, Oppo Reno 10x Zoom Edition sarà in grado di effettuare registrazioni audio di qualità sin da subito. OZO Audio 3D infatti è integrato nel dispositivo e non richiede alcun intervento software né tantomeno hardware. L’applicazione in particolare si attiva usando la fotocamera nativa per fornire un’esperienza audio e video di livello superiore.

Via: FoneArena