LG rilascia il codice sorgente di Android Pie per G7 ThinQ: aggiornamento ad un passo?

Edoardo Carlo Ceretti

Se vi tenete informati sulle nostre pagine o, ancora di più, se possedete uno smartphone LG di recente uscita, sarete al corrente delle polemiche che nelle ultime settimane hanno toccato il produttore coreano, reo di non aver ancora aggiornato nessuno dei suoi smartphone ad Android Pie, nemmeno i top di gamma più recenti. Ora però, sembra che qualcosa si stia muovendo, almeno per G7 ThinQ.

Grazie alla segnalazione di un nostro lettore, ci siamo accorti che LG ha pubblicato, in una sezione del suo sito ufficiale, il codice sorgente del kernel di G7 ThinQ aggiornato ad Android Pie. Sebbene manchino ancora annunci ufficiali, è evidente che il firmware basato sull’ultima versione del robottino verde sia ormai pronto e operativo.

LEGGI ANCHE: LG G8 ThinQ da DxOMark: strada giusta, ma vetta lontana 

La speranza è dunque che LG inizi a rilasciare il tanto agognato aggiornamento nell’arco delle prossime settimane, placando l’ira degli utenti, che vedono tutti gli smartphone di punta della concorrenza ormai già da mesi aggiornati a Pie e ormai proiettati alla futura major release Android Q.

Ringraziamo Giorgio per la segnalazione

Fonte: LG