App

Il tema scuro di WhatsApp è ormai una questione di dettagli, guardare per credere (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Il tema scuro di WhatsApp è ormai una questione di dettagli, guardare per credere (foto)

Si intensificano le notizie riguardanti il tema scuro di WhatsApp, di cui si parla ormai da molti mesi, ma che di recente sembra abbia subito un'accelerata decisiva. Nelle versioni beta dell'app Android rilasciate negli ultimi 7 giorni infatti, il team di sviluppo ha continuato a rifinire il tanto atteso tema scuro, che ormai sembra essere giunto ai dettagli finali.

Al menu dedicato alle conversazioni, si è da poco aggiunta la pagina relativa alle informazioni su contatto e la lista dei contatti a cui è possibile inviare un nuovo messaggio. In questa però, la didascalia che indica se un contatto è bloccato è ancora riportata in nero su sfondo grigio scuro, dunque necessita ancora di una piccola revisione finale.

Ancora più incompleta è la schermata relativa ai gruppi, in particolare l'area destinata a mostrare i partecipanti ad una chat di gruppo, ancora tinta di bianco, con soltanto qualche inserto scuro. Di questo passo però, il tema scuro potrebbe essere pronto nel giro di poche settimane e finalmente debuttare pubblicamente nel ramo beta di WhatsApp (attualmente infatti non è ancora attivabile per via canoniche), in vista dell'agognato rilascio nell'app stabile.

Fonte: WABetaInfo