App

Ora il browser Opera vi permette stampare le pagine web o salvarle in PDF (foto)

Ora il browser Opera vi permette stampare le pagine web o salvarle in PDF (foto)
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo

Dopo aver introdotto la funzione VPN – che ora campeggia addirittura nell'intestazione sul Play Store – la controparte Android del web browser Opera si aggiorna alla versione 52, con importanti novità da segnalare, oltre ai classici miglioramenti a stabilità e performance.

Su tutte, il supporto a PDF e stampa. In particolare, da ora potete salvare una qualsiasi pagina web in PDF – utile specialmente per documenti, biglietti dei mezzi o conferme di prenotazioni – dal menu contestuale che compare con un tap sui tre puntini in alto a destra. Inoltre, Opera vi permette anche di stampare una pagina web direttamente dal browser – è possibile accedere alla funzione dal menu di condivisione.

Da segnalare inoltre il menu delle schede del browser, che è stato rivisto nel look e nelle prestazioni, il miglioramento della riproduzione di video in formato mp4 e l'introduzione delle impostazioni di autoplay proprio per i video. Dal link rapido qui sotto potete scaricare o aggiornare all'ultima versione disponibile il browser Opera.

Fonte: Opera

Commenta