Spunta un nuovo Redmi 7A: sarà lui il nuovo entry-level di Redmi? (foto) (aggiornato: presunte specifiche tecniche)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Spunta un nuovo Redmi 7A: sarà lui il nuovo entry-level di Redmi? (foto) (aggiornato: presunte specifiche tecniche)

Redmi è a lavoro per il suo nuovo top di gamma, il Redmi K20 che si è (auto)candidato ad assumere il ruolo di Flagship Killer 2.0 e le informazioni finora emerse in rete sembrano dargli credito. La casa cinese, controllata da Xiaomi, potrebbe essere a lavoro anche su un nuovo entry-level.

Secondo gli ultimi dettagli emersi in rete un nuovo Redmi 7A sarebbe passato dagli uffici di TEENA, l'ente delle telecomunicazioni cinese, per ricevere le certificazioni necessarie alla commercializzazione: dalle tre immagini riportate nella galleria in basso riusciamo a carpire che lo smartphone integrerebbe posteriormente una singola fotocamera con flash LED ed anteriormente un aspetto abbastanza classico con bordi superiori ed inferiori.

Dalle immagini non scorgiamo la presenza di un sensore per le impronte, dunque presumiamo che il device presenterà lo sblocco con il volto. Al momento nessuna delle ipotetiche caratteristiche tecniche è trapelata. Torneremo ad aggiornarvi appena emergeranno nuovi dettagli sullo smartphone Redmi.

Aggiornamento 18/05/2019 ore 15:30

Dalla TEENA oltre alle immagini sono trapelate anche alcune delle presunte specifiche tecniche di Redmi 7A. Sono stati certificati i modelli M1903C3EC e M1903C3EE dello smartphone, il quale dovrebbe venire commercializzato nelle varianti con 2 / 3 / 4 GB di RAM e 16 / 32 / 64 GB di storage interno, comunque espandibile fino a 256 GB mediante microSD.

Il comparto fotografico sarebbe costituito da un sensore posteriore da 13 MP ed uno anteriore da 8 MP. Il display avrebbe una diagonale da 5,45" con una risoluzione 720 x 1.440 pixel, con un SoC octa-core fino a 1,4 GHz ed una batteria da 3.900 mAh. Sul mercato dovrebbe arrivare con Android Pie, nelle colorazioni Black, Red, Blue, Pink, White, Green, Purple e Gray.