Sarà così Moto RAZR pieghevole? Un connubio tra passato e futuro (video e foto) (aggiornato: Motorola ci crede)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Sarà così Moto RAZR pieghevole? Un connubio tra passato e futuro (video e foto) (aggiornato: Motorola ci crede)

Torniamo a parlare dello smartphone pieghevole che Motorola potrebbe svelare nel prossimo futuro, il nuovo Moto RAZR sul quale ancora non sappiamo molto se non per qualche render e concept trapelati in rete.

Nel video e nelle immagini riportate in basso potete osservare i presunti dettagli più recenti emersi sul dispositivo: Moto RAZR pieghevole avrebbe un'anima da flip phone da ripiegato, mentre una volta aperto assumerebbe l'aspetto di un classico smartphone con notch centrale superiore ed un chin relativamente spesso. Questo design è coerente con il più recente, e realistico, emerso in rete finora.

Dunque Motorola non seguirebbe la strada tracciata da Huawei e Samsung che vedono i pieghevoli in due forme comunque riconducibili a smartphone. L'anima da flip phone che ci suggerisce questo concept offrirebbe le possibilità di rapide consultazioni delle notifiche e informazioni, allo stesso tempo conferirebbe maggiore protezione al dispositivo quando non viene usato.

Il video suggerisce che lo smartphone sarebbe disponibile nelle colorazioni nero, blu o rosso e la cerniera sarebbe basata sull'interazione tra una coppia di ingranaggi.

Ovviamente non si sa ancora nulla circa le probabili tempistiche di commercializzazione.

Aggiornamento 17/05/2019 ore 19:45

Aggiorniamo l'articolo perché secondo le ultime evidenze emerse in rete sembra che la stessa Motorola creda nel concept mostrato nel video qui in basso. Infatti il video è stato realizzato da Waqar Khan, youtuber indipendente da Lenovo, ma l'azienda ha ripreso lo stesso contenuto per una presentazione interna apponendo alla fine anche il suo logo.

Qui sotto potete vedere il riadattamento del video alla presentazione di Lenovo.

Via: Liliputing
Fonte: Weibo