Quante bei codici di Huawei: ecco qualche dettaglio di 2 tablet e 2 smartphone in arrivo (foto)

Matteo Bottin

Sappiamo che Huawei ha deciso di non abbandonare il mercato dei tablet, ed è da un po’ che non ufficializza un elemento della serie Nova (circa). Questi due elementi si uniscono in 4 prodotti, i quali sono comparsi recentemente nella rete: parliamo di Nova 5, Nova 5i e di due tablet dei quali conosciamo solo i nomi in codice.

Partiamo con i tablet. Alcuni documenti UAProf (User Agent Profile) hanno mostrato due codici che potrebbero essere varianti dello stesso modello: SCM-AL09SCM-W09. La sigla “SCM” era già comparsa qualche giorno fa.

Cosa possiamo dire di questi tablet? In realtà molto poco: sappiamo che AL09 ha un display con risoluzione 2.560 x 1.600 pixel e forse connettività LTE, mentre W09 ha un display FullHD (1.080 x 1.920 pixel) e sola connettività Wi-Fi. Entrambi arriveranno sul mercato con Android Pie 9.0 (a meno che non spunti un aggiornamento a Android Q prima del rilascio, ma ne dubitiamo).

Nova 5 e Nova 5i, invece, appaiono come nomi in codice SEA-LX1 e GLK-LX1U all’interno della Eurasian Economic Commission. In questo caso non abbiamo alcuna informazione diretta sulle specifiche, ma per lo meno siamo a conoscenza che arriverà sul mercato con un caricabatterie da 10W (nel caso dovesse influire la scelta del vostro prossimo smartphone – ndr).

LEGGI ANCHE: Il top di gamma più “sensato” dell’anno: scopriamo ASUS ZenFone 6!

Dovremmo comunque avere davanti smartphone molto interessanti, dato che potrebbero arrivare con un Kirin 980 (Nova 5) e Snapdragon 710 (Nova 5i) e schermi FullHD+.

Via: NashvilleChatter (Tablet), NashvilleChatter (Smartphone)