Xiaomi smonta OnePlus: Redmi K20 avrà Snapdragon 855 e sarà un "Flagship killer 2.0" (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Xiaomi smonta OnePlus: Redmi K20 avrà Snapdragon 855 e sarà un "Flagship killer 2.0" (foto)

Xiaomi fa le congratulazione a OnePlus per la presentazione dei nuovi OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro - avvenuta giusto ieri. Strano? No perché in realtà a leggere bene si tratta di uno sfottò in piena regola. In India, uno dei mercati emergenti più importanti, le due aziende cinesi si stanno contendendo fette di mercato, motivo per cui la rivalità è piuttosto accesa. Tanto che il vicepresidente Xiaomi in persona, Manu Jain, ha postato l'immagine che vedete in apertura e potete guardare meglio a fine articolo.

Confermando la presenza di Snapdragon 855 sul prossimo Redmi K20, Jain ha voluto ribadire chi è che offre i veri flagship killer - ossia dei telefoni con dotazione da top di gamma e prezzi contenuti. Non a caso abbiamo appena scoperto che la "K" del primo top di gamma Redmi sta proprio per "killer". In un post separato poi Xiaomi ha espresso per esteso il concetto:

Flagships are not everyone’s cup of tea, solely because of the pricing. In a country like ours, where a sizeable population is tech-savvy, not everyone can afford a Flagship.

Flagship Killers breathed a new life into the industry and made smartphones with great specs accessible to the masses. But it looks like many who promised to be Flagship Killers then have lost their path. They are choosing to “Never Settle” when it comes to pricing. At Xiaomi, we’ve believed in making innovation accessible to everyone by developing such Flagship Killers. As you will see again soon.

Quel "Never Settle" è un riferimento inequivocabile a OnePlus, ma in generale tutto il testo punta il dito contro chi ha "perso la direzione" dimenticando la sua vocazione a offrire dispositivi innovativi a prezzi accessibili per tutti.

Nel frattempo Lu Weibing, presidente di Redmi, ha confermato la presenza del jack da 3,5 mm e di una fotocamera da 48 MP sul "Re Demone", com'era soprannominato in fase di sviluppo il nuovo Redmi K20.

OnePlus 7

OnePlus 7

  • Display 6,41" FHD+ / 1080 x 2340 PX
  • Fotocamera 48 MPX ƒ/1.7
  • Frontale 16 MPX ƒ/2.0
  • CPU octa 2.84 GHz
  • RAM 6 GB
  • Memoria Interna 128 GB
  • Batteria 3700 mAh
  • Android 9.0 Pie
Mostra i commenti