I prossimi top di gamma Redmi si chiamano K20 e K20 Pro, la K sta per Killer (aggiornato)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
I prossimi top di gamma Redmi si chiamano K20 e K20 Pro, la K sta per Killer (aggiornato)

Redmi K20 - Domani Redmi dovrebbe presentare al mondo il suo primo top di gamma vero e proprio, ma, contrariamente a quanto succede praticamente sempre con la concorrenza, fino all'ultimo ci sono poche certezze. Ormai infatti siamo abituati a sapere tutto (o quasi) già con diversi giorni di anticipo rispetto all'ufficializzazione. Nonostante l'attenzione per questo esordio e la quantità di notizie trapelate - o forse proprio a causa di troppe informazioni non corrette che stanno circolando in Rete - c'è ancora una certa confusione.

A mettere i puntini sulle "i" oggi però hanno contribuito diverse fonti tra cui anche il noto - e solitamente affidabile - leaker Ishan Agarwal. Innanzitutto come vi avevamo riportato qualche giorno fa, ci saranno due varianti e non un solo telefono. Si chiameranno Redmi K20 e Redmi K20 Pro (nomi francamente discutibili). Infine queste dovrebbero essere alcune delle loro specifiche tecniche.

  • Schermo: AMOLED da 6,39" senza notch con Gorilla Glass 6
  • CPU: Snapdragon 855
  • RAM: 6/8 GB
  • Archiviazione: 64/128/256 GB
  • Fotocamera posteriore: tripla con sensore primario da 48 MP + sensore secondario grandangolare da 8 MP e sensore teleobiettivo da 16 MP
  • Fotocamera anteriore: pop-up motorizzata da 20 MP (posizionata sulla sinistra, non a destra come in alcuni render errati)
  • Batteria: 4.000 mAh con ricarica rapida a 27 W
  • Altro: sensore ottico per le impronte digitali integrato nel display

Dal momento che si tratta comunque di dettagli non ufficiali e come tali soggetti a verifica non appena Redmi diffonderà le informazioni ufficiali, vi riportiamo anche la notizia di un altro dispositivo. Dal nome Redmi Pro 2 è apparso sul social network cinese, mostrandosi in quello che però sembrerebbe a tutti gli effetti un render non corretto di Redmi K20. Rimangono comunque ancora molti dettagli da scoprire e confermare, per questo continuate a seguirci per rimanere aggiornati.

Aggiornamento 13/05/2019 ore 23:30

Con un nuovo post /Leaks riporta altre specifiche sul prossimo Redmi K20 Pro, le trovate tutte nell'ultima immagine in galleria.

Aggiornamento 14/05/2019

Arriva la conferma ufficiale: il prossimo smartphone Xiaomi della gamma Redmi si chiamerà Redmi K20, e sarà affiancato da una versione top chiamata Redmi K20 Pro. La K, a detta del presidente di Redmi Lu Weibing, sta per Killer, nel senso che gli smartphone in questione saranno dei veri flagship killer.

Nei teaser pubblicati si intravede nuovamente la fotocamera frontale pop-up e un display frontale privo di notch. La versione Pro avrà a disposizione Snapdragon 855 e sarà presente anche il jack audio. La versione standard dovrebbe avere un display full HD+ da 6,39", fino a 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, MIUI 10 basata su Android 9.0 Pie, fotocamera tripla (48 mpx + 8 mpx zoom + 13 mpx wide), fotocamera frontale pop-up da 20 megapixel, lettore di impronte digitali integrato sotto il display e 4.000 mAh di batteria. Il tutto sarà spinto da uno Snapdragon 730.