L’app Google si aggiorna: preparazione per Face Match ed arriva il tema scuro per il widget (foto)

Vincenzo Ronca

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua omonima app, la quale giunge alla versione 9.88 con una serie di riferimenti per alcune funzionalitĂ  che verranno ufficializzate nei prossimi aggiornamenti.

Il primo di questi consiste nella funzionalitĂ  Face Match, il riconoscimento facciale che Google implementerĂ  in specifici device come il nuovo Nest Hub Max: la configurazione del modello facciale verrĂ  effettuate sfruttando la fotocamera del dispositivo che si utilizza, che potrĂ  essere Android o iOS, e verrĂ  salvata in forma crittografata.

LEGGI ANCHE: Google Pixel 3a XL, la recensione

Il teardown dell’apk ha anche svelato nuovi riferimenti all’inserimento dei legami di parentela all’interno dei contatti, nell’ottica di implementare azioni specifiche di Assistant e dell’app Google sfruttando in famiglia.

Inoltre, l’aggiornamento dell’app Google dovrebbe aver introdotto il tema scuro per il noto widget di ricerca, il quale si attiverebbe automaticamente in concomitanza dell’attivazione della modalità risparmio energetico (in galleria potete osservarne un esempio).

Ribadiamo che le prime due funzionalità non sono state ancora implementate pubblicamente. L’aggiornamento citato rientra nel programma di beta testing dell’app: questo è l’indirizzo per iscriversi e qui sotto trovate il relativo badge di download.

Fonte: 9to5Google
apk teardown