Xiaomi Mi MIX 3 5G ha superato (di pochissimo) il Gbps

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Xiaomi Mi MIX 3 5G ha superato (di pochissimo) il Gbps

Ormai sappiamo benissimo quali siano le capacità del 5G (se non lo sapete ancora dateci una letta): picchi di ben 20 Gbps, con stime "reali" che arrivano ad un dignitoso 1,4 Gbps. Lo scorso 2 maggio è stato il giorno dei primi smartphone 5G, ovvero Xiaomi Mi MIX 3 5G e Huawei Mate 20 X (5G): come si comportano sul campo?

Purtroppo non abbiamo notizie del Mate 20 X 5G, ma le abbiamo del Mi MIX 3: il direttore del reparto marketing degli smartphone di Xiaomi, Qi Zhiyuan, ha mostrato uno speedtest: Mi MIX 3 5G ha raggiunto l'ottimo risultato di 1.026 Mbps in download, ovvero appena sopra il Gbps.

Insomma, un enorme passo in avanti rispetto all'LTE odierno, anche se, va detto, le celle non sono ancora sature. Sfortunatamente, l'upload fa molto peggio: ci si ferma a 25 Mbps. Non sappiamo a cosa questa limitazione sia dovuta, ma si tratta di un divario decisamente enorme.

Xiaomi Mi MIX 3 5G per ora è in vendita solo in Svizzera al prezzo di 847 CHF (circa 745€).

Potete far un salto nel Cantone più vicino a voi per portarvene a casa uno, ma in Italia ci fareste ben poco. Qualche temerario ha avuto il piacere di testarlo?

Via: GizChina