Motorola One Vision si avvicina al lancio, con un cuore Samsung e una spolverata di Sony (foto)

Svelate ormai completamente le specifiche tecniche del nuovo smartphone Android One di Motorola.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Motorola One Vision si avvicina al lancio, con un cuore Samsung e una spolverata di Sony (foto)

Sappiamo già che la prossima settimana – il 15 maggio, per la precisione – Motorola terrà un nuovo evento di presentazione in Brasile e il principale indiziato per essere svelato è il lungamente vociferato One Vision. Si tratta di un nuovo smartphone della serie Android One della casa alata, sul cui conto conosciamo praticamente ogni aspetto, grazie all'ultima fuga di notizie.

È noto infatti che Motorola One Vision sarà animato da un SoC Samsung (l'Exynos 9609) octa core fino a 2,2 GHz, coadiuvato da 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile. Il display LCD full HD+ da 6,3" di One Vision presenterà un foro in alto a sinistra e sarà caratterizzato da proporzioni particolarmente allungate di 21:9, esattamente come l'ultima serie di smartphone Sony presentata al MWC 2019 – compreso l'imminente top di gamma Xperia 1.

Sul versante fotografico, Motorola One Vision vanterà un sensore principale da 48 megapixel f/1.7 dotato di OIS, di una funzione per gli scatti notturni e della capacità di riprendere video in 4K a 30 FPS o in full HD a 60 FPS. La fotocamera secondaria è invece da 5 megapixel, mentre quella frontale da 25 megapixel.

Non mancheranno nemmeno il Bluetooth 5.0 e il Wi-Fi ac, mentre la batteria sarà un'unità da 3.500 mAh. Le dimensioni di Motorola One Vision saranno di 160,1 x 71,2 x 8,7 mm e 180 grammi di peso. Secondo le indiscrezioni, lo smartphone sarà disponibile in Europa già a partire dal 16 maggio, all'interessante prezzo di listino di 299€. Che ve ne pare del prossimo smartphone firmato Motorola?