Utenti OnePlus a raccolta! Aperte le iscrizioni al programma beta per l'app Galleria

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Utenti OnePlus a raccolta! Aperte le iscrizioni al programma beta per l'app Galleria

La community è stata sin dall'inizio uno dei punti di forza di OnePlus per cui non c'è nulla di strano nel fatto che ora abbia aperto le iscrizioni al programma di beta test per la sua app Galleria, anzi. Finora l'azienda ha raccolto molti suggerimenti dai suoi utenti che si sono rivelati una fonte cruciale di suggerimenti e supporto. Non a caso il programma beta di OxygenOS è in piedi da un pezzo. Con la notizia di oggi però la società apre alla sua comunità la possibilità di testare una delle app di sistema.

Galleria infatti svolge le stesse funzioni di Google Foto, ma è rimasta piuttosto indietro in termini di design e funzionalità. Al momento non sappiamo dire se è in arrivo una profonda revisione dell'applicazione - il post sul forum non lascia spazio a ipotesi in questo senso - ma se siete interessati a dare una sbirciata dietro le quinte potete iscrivervi tramite il Play Store.

L'unica accortezza da tenere in considerazione è che la beta gira solo sui telefoni aggiornati ad Android Pie, per cui OnePlus 3 e 3T rimangono fuori dai giochi (forse ancora per poco).

La notizia di oggi però solleva anche una questione: OnePlus dovrebbe o non dovrebbe aprire in maniera analoga un programma di beta testing anche per le sue altre app di sistema? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto.

Fonte: OnePlus