Redmi non lascia anzi raddoppia: in arrivo ben due top di gamma con specifiche quasi identiche?

Roberto Artigiani -

Sappiamo ormai da un mesetto che Redmi, il marchio fondato da Xiaomi qualche tempo fa, sta per lanciare il suo primo top di gamma. Anche se nome e data di commercializzazione non sono ancora noti, il telefono dovrebbe arrivare entro la fine del mese. Stando a quanto riportato da My Smart Price potrebbe trattarsi di non uno, ma ben due dispositivi. Le informazioni come dicevamo sono piuttosto scarse pare comunque che i due saranno molto simili dal punto di vista delle specifiche.

Al momento è emerso soltanto che ci potrebbero essere quattro varianti in base ai tagli di memoria: 6/64 GB, 6/128 GB, 8/128 GB e 8/128 GB. Le colorazioni disponibili dovrebbero essere rosso, blu e grigio (fibra di carbonio). Finora, oltre allo Snapdragon 855, era circolata l’ipotesi che il telefono sarebbe stato dotato di fotocamera pop-up. Inoltre successivamente il General Manager di Redmi aveva confermato la presenza del lettore di impronte integrato nel display.

LEGGI ANCHE: Ecco come provare Android Q beta 3

A questo punto è quindi lecito pensare che i due modelli condivideranno se non tutte almeno parte di queste caratteristiche. Voci che arrivano dalla Cina suggeriscono il nome di Redmi K20, tuttavia c’è un silenzio assoluto da parte dell’azienda. La speranza è che l’evento in programma per il 13 di maggio possa portare maggiori informazioni se non addirittura svelare i (probabili) due nuovi top di gamma.

Via: My Smart Price