Problemi con la composizione rapida di OnePlus? Presto arriverà il fix (foto)

Enrico Paccusse

La concentrazione dei fan di OnePlus è tutta verso l’oramai prossimo evento di lancio di OnePlus 7 Pro, in programma il 14 maggio. Se però già avete uno smartphone dell’azienda, potreste avere già familiarità con il problema di cui parleremo in questo articolo.

Sul forum di OnePlus c’è un thread di 8 pagine che va avanti da gennaio, e che segnala un misterioso problema che affligge la funzione composizione rapida, dove solitamente sono elencati i contatti preferiti. Solitamente appunto, perché non è strano trovarsi la lista completamente vuota (come nell’immagine in allegato) a causa di un misterioso problema che ogni giorno azzera l’elenco, rendendo praticamente inutile la funzione.

LEGGI ANCHE: OnePlus 7 Pro: ora sappiamo davvero tutto, anche il prezzo!

Il bug non è presente su tutti gli smartphone ma sembra colpire soprattutto gli smartphone della serie che girano su una versione 9.0.x, e la rimozione della cache finora non ha aiutato molti. Fortunatamente, OnePlus ha riconosciuto pubblicamente l’errore e ha annunciato che il fix sarà contenuto nel prossimo aggiornamento. Buone notizie dunque per i possessori che stavano sperimentando questo curioso problema. Ci siete anche voi?

Via: Phonearena