Huawei (/Honor) annuncia i suoi primi smartphone che saranno aggiornati ad Android Q, subito dopo i Pixel

Nicola Ligas -

Huawei è in pratica il primo produttore a pubblicare un elenco di quali smartphone saranno aggiornati ad Android Q. Attenzione: non è una lista esaustiva, nel senso che questi saranno i primi, ma altri seguiranno. Huawei aprirà una fase di beta testing nel prossimo futuro, ma ancora non ci sono date di alcun tipo. Senza quindi ulteriori indugi, vediamo chi sono gli smartphone privilegiati.

  • Huawei Mate 20/  Mate 20 Pro / Mate 20 X / Mate 20 Porsche Edition
  • Huawei P30 / P30 Pro
  • Honor View 20
  • Honor Magic 2

In parole povere: tutti i più recenti top di gamma dell’azienda cinese, e della sua controllata Honor, come del resto era pienamente lecito aspettarsi. Come già detto, questi sono solo i primi della lista, ma ci aspettiamo che Android Q si diffonda ben più in profondità nelle fila della line-up Huawei / Honor.

Aggiornamento

A quanto pare Huawei ha fatto una promessa molto importante (qui il post originale in cinese). Non solo i modelli elencati sopra saranno aggiornati ad Android Q, ma l’update arriverà in tempi rapidissimi, ovvero subito dopo che Google avrà aggiornato i suoi Pixel. Abbiamo di conseguenza aggiornato il titolo del nostro articolo, sperando ovviamente che la promessa verrà davvero mantenuta.

Via: Gizmochina, GSMArena