Gboard ora evidenzia meglio le parole che verranno corrette (foto e APK download)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Gboard ora evidenzia meglio le parole che verranno corrette (foto e APK download)

Negli ultimi tempi Google sta mettendo un certo impegno nell'aggiornare la sua tastiera virtuale. Solo nelle ultime settimane abbiamo visto arrivare (o in procinto di) un nuovo aspetto del menu delle impostazioni, la modalità flottante automatica, 63 nuove lingue (per un totale di più di 500 idiomi), la possibilità di cancellare la cronologia delle ricerche e, dulcis in fundo, la clipboard.

La novità di oggi è molto più semplice e mira a rendere più evidente quale autocorrezione verrà applicata alla parola che state digitando. Finora la grafica infatti metteva in grassetto il termine che il sistema avrebbe usato, ora invece viene inserito in un riquadro colorato.

La nuova soluzione è decisamente più immediata e riconoscibile e si abbina alla sottolineatura della parola sulla sinistra tra le tre suggerite nella barra superiore. Questa infatti si aggiorna mano a mano che si scrive e diventa sottolineata nel caso in cui non sia presente nel dizionario dell'app.

Vi lasciamo il badge del Play Store per controllare se l'ultima versione - ossia la 8.2 - è già disponibile per l'aggiornamento anche per voi. Se invece non volete attendere potete scaricare l'APK usando il link di seguito.

Download gratis Gboard - La tastiera Google 8.2.7.246545876 - APKMirror