Motorola One Vision si veste di un elegante blu e ci dice qualcosa della sua fotocamera posteriore (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Motorola One Vision si veste di un elegante blu e ci dice qualcosa della sua fotocamera posteriore (foto)

Motorola è pronta a lanciare un nuovo smartphone: Motorola One Vision. Del telefono non abbiamo ancora informazioni certe visto che l'azienda non ne ha ufficializzato nemmeno la data di presentazione, che plausibilmente dovrebbe avvenire durante l'evento previsto per il prossimo 15 maggio. Al di là delle voci che circolano in Rete oggi sono trapelati un paio di nuovi render che mostrano il telefono in una nuova colorazione blu, decisamente più attraente del precedente color caramello scuro, e ci permettono di sapere qualcosa in più sull'equipaggiamento fotografico.

Ingrandendo l'ultima immagine in galleria infatti è possibile leggere direttamente alcune caratteristiche riportare sul dorso del telefono accanto alla doppia fotocamera. Scopriamo così che il sensore sarà da 48 MP con tecnologia Quad Pixel, stabilizzazione ottica e apertura massima del diaframma di f/1.7.

I dettagli raccolti fin qui parlano di un dispositivo con display da 6,2" con risoluzione FullHD+ in 21:9 e foro per la fotocamera anteriore.

Al posto di un "classico" Snapdragon il processore dovrebbe essere un Samsung Exynos 9610 disponibile in più varianti a seconda dei tagli di memoria da 3/4 GB di RAM e 32/64/128 GB di spazio di archiviazione. La batteria infine avrebbe una capienza di 3.500 mAh, ossia più di Motorola One ma meno di Motorola One Power.

Come i suoi predecessori appena citati e com'è chiaro sin dal nome (oltre che dalla scritta posta nella parte inferiore della scocca posteriore), il telefono sarà parte del programma Android One. In Cina dovrebbe essere commercializzato come Motorola P40 ed arrivare alla vendita entro la fine del mese. Anche per questo si attende la presentazione tra una settimana, per cui tornate a visitarci per essere aggiornati su tutti i dettagli appena diverranno ufficiali.