Con l'ultimo aggiornamento Xiaomi regala la "luna" anche ai possessori di Mi9 SE (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Con l'ultimo aggiornamento Xiaomi regala la "luna" anche ai possessori di Mi9 SE (foto)

Negli ultimi due anni non si può dire che Xiaomi non si sia impegnata a migliorare il comparto fotografico dei suoi smartphone. I progressi raggiunti non a caso sono certificati anche dalla classifica DXOMark che ha visto entrare tra le prime 10 posizioni alcuni degli ultimi top di gamma dell'azienda cinese. L'ultimo Xiaomi Mi9 non è da meno, grazie anche ad alcune funzioni che lo rendono particolarmente maneggevole anche dai non esperti di fotografia.

Tra queste c'è la modalità Luna (in inglese "Moon mode") che permette di combinare la potenza dell'Intelligenza Artificiale con lo zoom per ottenere scatti di ottima qualità del satellite terrestre. Questa funzione finora era disponibile per Xiaomi Mi9, ma non per il fratello Mi9 SE (qui trovate la nostra recensione) che la ottiene grazie all'ultimo aggiornamento. MIUI 10.3.10 (trovate il changelog in cinese più in basso) è stata rilasciata e si sta diffondendo in queste ore sbloccando la modalità anche su Mi9 SE.

LEGGI ANCHE: Quali smartphone verranno aggiornati ad Android Q?

Per provare la novità basta aprire l'app fotocamera inquadrare la Luna e attivare le funzioni IA, tappare lo schermo per correggere il fuoco, portare lo zoom ad almeno 4x et voilà, il sistema riconoscerà automaticamente la situazione attivando la Moon mode.

Per completezza vi facciamo notare che tra le funzioni presenti su Xiaomi Mi9 ma non su Mi9 SE ci sono la modalità Super Night scene e la possibilità di scattare in super slow-motion a 960 frame. L'aggiornamento dovrebbe arrivare nei prossimi giorni anche in Europa, fateci sapere nei commenti se l'avete ricevuto.

Via: GizmoChina
Fonte: MyDrivers
Xiaomi Mi9 SE

Xiaomi Mi9 SE

  • Display 5,96" FHD+ / 1080 x 2340 PX
  • Fotocamera 48 MPX ƒ/1.8
  • Frontale 20 MPX ƒ/2.0
  • CPU octa 2.3 GHz
  • RAM 6 GB
  • Memoria Interna 64 / 128 GB
  • Batteria 3070 mAh
  • Android 9.0 Pie