Grimvalor è un nuovo 3D Action RPG a scorrimento che potete (e forse dovreste) provare gratuitamente

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Grimvalor è un nuovo 3D Action RPG a scorrimento che potete (e forse dovreste) provare gratuitamente

Già disponibile da tempo su iOS, Grimvalor è un nuovo gioco di ruolo e di azione a scorrimento orizzontale che potrebbe valere la pena tenere in considerazione. La cornice di gioco è fantasy e il tutto si basa sull'esplorazione in stile quasi platform e sui combattimenti che prevedono schivate al momento giusto e mostri sempre più grandi e complessi da prevedere.

Il gioco è spinto da un gradevole motore tridimensionale che nonostante le meccaniche a scorrimento si fa notare. Grimvalor dà il meglio di sé in compagnia di un controller: gli stessi sviluppatori specificano la compatibilità con i controller più disparati (noi abbiamo usato un GameVice per ASUS ROG Phone), ma nel caso non ne aveste uno a disposizione c'è comunque la possibilità di personalizzare i controlli touch.

Niente male il modello di vendita del gioco. Il download è gratuito e potete provare con mano tutto il primo atto della durata di 1/2 ore. Con un solo acquisto in-app da 7,49€ sbloccate il gioco completo, comprensivo di 5 atti.

Da sottolineare poi la possibilità di giocare offline e la possibilità di sincronizzare i salvataggi tra più dispositivi.