
Ecco il nuovo look di Android Auto, arriverà in estate (foto e video)
Manca davvero pochissimo al Google I/O di quest’anno, ma Google ha già iniziato a fornire qualche informazione sulle novità che verranno mostrate. Oggi parliamo di Android Auto e della sua nuova grafica.
La nuova grafica si focalizza sulla possibilità di “fare tutto con meno tap”, automatizzando alcuni comportamenti e posizionando gli elementi in maniera differente sullo schermo.
Innanzitutto sarà più rapido mettersi per strada: l’auto, appena dopo essere stata accesa, riprenderà la riproduzione dei vostri media e mostrerà automaticamente la navigazione già impostata. Con la nuova barra di navigazione sarà poi possibile vedere le svolte e controllare le tue app sulla stessa schermata.
Il centro delle notifiche è stato ridisegnato: ora mostra le chiamate recenti, i messaggi e le sveglie. Arriva pure il tema scuro, in modo tale da “calzare meglio” con gli interni delle auto.
LEGGI ANCHE: Google apre Android Automotive agli sviluppatori di terze parti e li incoraggia a creare app multimediali
Tutto questo arriverà in estate, quindi dovrete avere ancora un po’ di pazienza. Per adesso potete guardare il video o la galleria, i quali li trovate qui sotto. Vi piace?