Ci sono 2,5 miliardi di dispositivi Android attivi al mondo!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Ci sono 2,5 miliardi di dispositivi Android attivi al mondo!

2,5 miliardi di dispositivi Android attivi. Ora ripetetelo lentamente: due virgola cinque miliardi. In soli 10 anni di vita Android è divenuto uno dei sistemi operativi più diffusi di sempre.

Non possiamo affermare che una persona su tre al mondo utilizza uno smartphone Android, visto che di fatto alcune persone utilizzano più di un dispositivo, ma non siamo neanche così lontani dalla realtà dei fatti. Anzi, di fatto in questi 2,5 miliardi di dispositivi sono inclusi "solo" quelli che hanno il Play Store e che lo utilizzano attivamente. Sono quindi automaticamente esclusi dai "giochi" tutti quei dispositivi con Fire OS di Amazon e un sacco di dispositivi cinesi privi dei servizi Google.

È ovviamente in occasione del Google I/O 2019 che Google ha annunciato il raggiungimento di un simile traguardo. Certo è che più dispositivi in circolazione significa anche maggior frammentazione, e ovviamente Google sta lavorando anche a questo aspetto.

E voi da quanto tempo fate parte della famiglia Android? Qual è stato il primo dispositivo che vi ha avvicinato al robottino verde?