Chi ha bisogno di telecamere costose? Questo corto Sci-Fi è stato girato interamente su Huawei P30 Pro (video)

Enrico Paccusse -

Huawei P30 Pro è l’ultimo dispositivo di casa Huawei, e sulle sue capacità fotografiche non si discute, tanto che si è meritato un 9 nel comparto Fotocamera della nostra recensione. Da subito però è apparsa evidente una differenza tra video e foto.

La differenza, certificata anche da DxOMark che nei video lo posiziona addirittura sotto a P20 Pro, è anche imputabile al fatto di avere il 4K ingiustificatamente fermo a 30 fps. Secondo la società, il 1080p è più che sufficiente per girare fantastici video e, inoltre, occupa meno spazio nella memoria del telefono.

LEGGI ANCHE: I giochi e le applicazioni migliori del Google Play Awards

Per dimostrare la bontà del girato in 1080p – che vi ricordiamo essere a 60 fps – Huawei ha pensato bene di commissionare ad un regista, Peng Yulun, la realizzazione di un breve cortometraggio Sci-Fi solo ed esclusivamente con l’ausilio dello smartphone. Il video, che dura 4 minuti, è successivamente stato editato per aggiungere degli effetti speciali. Qui sotto trovate il video completo, con una risoluzione massima di 360p. Se preferite la versione ad alta definizione, recatevi su questa pagina.

Via: Gizmochina