Aggiornamenti di sicurezza Samsung: presto le patch di maggio e Galaxy Tab S4 vede Android Pie

Vincenzo Ronca

Il nuovo maggio è da poco iniziato e ci si inizia ad interrogare su quando i vari produttori distribuiranno le nuove patch di sicurezza Android, già implementate sui Pixel e su Essential Phone. Samsung non vuole farsi trovare impreparata e si prepara ad aggiornare i suoi dispositivi.

Le patch aggiornate a maggio includono diverse risoluzioni a criticità legate alla sicurezza, delle quali 7 sono critiche. Galaxy S10 e Galaxy S9 avranno la priorità sulla ricezione dell’aggiornamento, presumibilmente anche Galaxy S8 le riceverà in tempi brevi. Lo stesso dovrebbe accadere per Galaxy Note 9, Note 8, Galaxy A8 e Galaxy A5 (2017). Galaxy A50Galaxy A6, A7 e A9 dovranno invece attendere più tempo prima di vedere le patch di maggio.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Tab S4, la recensione

Anche per i tablet dell’azienda sudcoreana ci sono aggiornamenti in vista: per Tab S4 dovrebbe presto arrivare Android Pie, per Tab S3 ci vorrà più tempo e non è certo che riceverà le patch di maggio entro la fine del mese. Galaxy Tab S5e invece le riceverà entro maggio. Anche per la gamma Galaxy Tab A dovrebbero arrivare delle nuove patch, probabilmente quelle di aprile prima di quelle di maggio.

Al momento non sono noti dettagli più accurati sulle tempistiche di rilascio, se doveste ricevere gli aggiornamenti citati non mancate di segnalarcelo tramite il classico form.

Fonte: Galaxy Club
samsung galaxy tab s3