Non finiscono le belle sorprese per OnePlus 7: display certificato HDR10+ e speaker stereo (video)

Non finiscono le belle sorprese per OnePlus 7: display certificato HDR10+ e speaker stereo (video)
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Giusto ieri parlavamo della bella sorpresa che la serie OnePlus 7 riserverà ai suoi futuri possessori con le memorie di nuova generazione UFS 3.0, ed ora ne emergono di nuove: i nuovi smartphone OnePlus presenteranno un display HDR10+ e gli speaker stereo.

La prima informazione è stata diffusa dallo stesso Pete Lau - CEO di OnePlus - il quale ha affermato che la certificazione HDR10+ rappresenta il futuro per i display dei dispositivi mobili e l'azienda ha deciso di integrarli nei prossimi OnePlus 7 anche per alzare l'asticella delle performance. Il display HDR10+ garantirà maggior dinamicità e vividezza dell'esperienza video.

A corredo di questo è arrivata anche una seconda sorpresa, che forse qualcuno già si aspettava: i prossimi OnePlus 7 avranno degli speaker audio stereo, in controtendenza rispetto a quanto visto finora con i precedenti smartphone dell'azienda cinese. Il suggerimento arriva da Acid Digital, un utente su Weibo che sarebbe un funzionario OnePlus, secondo il quale i prossimi top di gamma OnePlus presenteranno dei dual speakers per migliorare l'esperienza audio.

Per concludere qui in basso trovare l'ultimo video ufficiale diffuso da OnePlus sui suoi prossimi smartphone, non c'è nemmeno bisogno di dire che è focalizzato sull'ormai celebre motto Fast and Smooth.

Milano, 6 Maggio 2019 - OnePlus 7 Pro continua a raggiungere nuovi traguardi nell’esperienza di visualizzazione per smartphone, aggiungendo la certificazione HDR10+ a complemento del suo incredibile display per consentire alle persone di guardare le loro serie preferite godendo di dettagli sorprendenti e chiari, con contenuti HD di ultima generazione in qualità HDR10. Portando i consumatori al display del futuro, OnePlus si prepara a diventare il punto di riferimento per quanto riguarda i migliori schermi del settore.

Dati gli alti requisiti tecnici, HDR10+ è attualmente disponibile solo su un numero ridotto di TV e smartphone: OnePlus è entusiasta di lanciare uno smartphone di punta che entrerà a fare parte dei dispositivi che supportano HDR10+ e di offrire agli utenti un’esperienza visiva incredibile, anche quando non si è a casa.

“Daremo agli utenti la possibilità di guardare video in qualità HDR10”, ha dichiarato il CEO OnePlus Pete Lau. “HDR10+ è il futuro non solo per i display televisivi, ma anche per gli smartphone. Crediamo che il nostro nuovo device possa fissare un nuovo benchmark per l'industria della telefonia e apra le porte ad un nuovo mondo fatto di fluidità visiva per gli utenti. Siamo orgogliosi di essere leader nella condivisione di tecnologie di qualità con il mondo”.

OnePlus opera infatti da sempre per fornire agli utenti la miglior esperienza possibile, e il display del nuovo OnePlus 7 Pro ha già ricevuto un rating A+ da DisplayMate e sarà certificato da VDE come “Sicuro per gli occhi”.

HDR10+ fornisce aggiustamenti frame-by-frame per un contrasto sempre ottimale per contenuti HDR. HDR10+ produce fino 4,000 nits di luminosità di picco, un aumento significativo (3,000 nits) rispetto a HDR10. Essendo un formato aperto, è privo di licenza e royalty e quindi facilmente utilizzabile da produttori di smartphone e creatori di contenuti, con programma di certificazione e logo HDR10+ a testimoniare qualità costante.

Via: Fone Arena, Gizmochina
Fonte: Weibo

Commenta