App

Google Maps potrebbe mostrare il menù dei ristoranti in futuro (foto)

La funzione è attualmente in fase di test su un numero ristretto di dispositivi (solo in lingua inglese)
Enrico Paccusse
Enrico Paccusse
Google Maps potrebbe mostrare il menù dei ristoranti in futuro (foto)

Google Maps è una delle applicazioni di riferimento per quanto riguarda la navigazione su strada. Quando però si tratta di scegliere un ristorante, spesso sono altri i servizi che ci aiutano a decidere, perché più ricchi di informazioni e dettagli.

Le recensioni e le foto possono dirci qualcosa, ma uno degli aspetti fondamentali di un ristorante, finora assente su Google Maps, è il menù delle pietanze. Finora, appunto: come potete vedere dagli screenshot qui sotto, è in fase di test su un numero ristretto di dispositivi - in lingua inglese - un nuovo tab per i ristoranti presenti sull'applicazione, chiamato appunto "Menu".

In questa scheda è possibile consultare la lista dei piatti disponibili nel locale, e la cosa particolare è che sembra creata direttamente dagli utenti, e non dal ristoratore. Per ogni singolo elemento, è possibile aggiungere foto o recensioni. Sarà poi possibile suggerire una modifica, nel caso ci fosse qualcosa fuori posto.

Come potete vedere qui sotto, sono presenti anche alcune foto senza alcuna descrizione, il che suggerisce che Google le abbia estrapolate dalle recensioni del locale, o da una partnership con qualche altra applicazione. Per i ristoranti più famosi, il menù è perfino diviso in base al tipo di portata (primo, secondo, antipasto, ecc. ecc.) e, in talune circostanze, provvisto dei vari prezzi.

Via: XDA