Ora potete scattarvi un selfie con Detective Pikachu e altri Pokémon con i nuovi Playmoji in AR di Playground (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Ora potete scattarvi un selfie con Detective Pikachu e altri Pokémon con i nuovi Playmoji in AR di Playground (foto)

I Pokémon sono tra noi ormai da più di due decenni eppure solo ora grazie ai nuovi sticker in AR di Playground potete davvero vederli intorno a voi grazie alla Realtà Aumentata. Il primo film live-action dedicato al franchising uscirà nei cinema italiani tra una settimana esatta, ma non avete bisogno di attendere ancora per vedere Detective Pikachu "dal vivo". Grazie alla potenza grafica di ARCore vi basta puntare la fotocamera, piazzare uno tra Pikachu (in versione detective), Charizard, Jigglypuff o Mr. Mime (o anche tutti e quattro insieme, come si vede nell'immagine di apertura) in uno spazio davanti a voi e scattare una foto o riprendere la scena.

I personaggi appariranno in tutta naturalezza sullo schermo, integrandosi adattandosi all'ambiente circostante, ai giochi di luce, si rapporteranno agli oggetti che li circondano e reagiranno alle persone vicino a loro. Vi potete perfino scattare un selfie e vedere come si comporta Detective Pikachu quando sorridete alla fotocamera.

Vi lasciamo il badge per scaricare l'app (purtroppo disponibile solo per gli smartphone supportati da ARCore) e quello per il relativo pack di sticker.

Playground (in precedenza Adesivi AR)

Playground: POKÉMON: Detective Pikachu

Fonte: Google