MIUI 10: ecco le novità di oggi e quelle che potrebbero arrivare in futuro (foto)

Matteo Bottin Nulla di eclatante, ma sono comunque novità gradite

L’ultima iterazione dell’interfaccia personalizzata di Xiaomi, la MIUI 10, si aggiorna alla versione 9.5.1 con qualche piccola novità riguardante la schermata di blocco e qualche presagio di ciò che potrebbe aspettarci nel futuro.

Ma partiamo con quelle che possiamo toccare con mano: le novità più rilevanti riguardano la schermata di blocco. Ora, infatti, è possibile scegliere il layout dell’orologio, cambiandone forma e posizione senza utilizzare temi particolari.

Non è però questa la novità più interessante: se prima le notifiche sulla lockscreen potevano essere mostrate o nascoste completamente, ora è stata aggiunta una voce alle impostazioni che permette di visualizzare i contenuti delle notifiche a seguito del riconoscimento del volto. Insomma, dopo avervi riconosciuto, il telefono vi mostrerà il contenuto delle notifiche.

Le novità nascoste si trovano nel codice dell’app MIUI Home. Troviamo infatti alcuni riferimenti a delle gesture per il lancio delle app, gestione delle notifiche e altro. Non solo, pare che si stia preparando anche uno “Spazio bambini” (“Kid space“) per i genitori.

LEGGI ANCHE: Google apre Android Automotive agli sviluppatori di terze parti e li incoraggia a creare app multimediali

Tutto quello che vi abbiamo detto si può trovare da subito nelle ROM Developer per Xiaomi Mi9, e probabilmente arriverà a breve anche nella ROM stabile.

Via: XDA Developers