Moment Pro Camera si aggiorna portando funzioni da reflex sul vostro smartphone (foto e video)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Moment Pro Camera si aggiorna portando funzioni da reflex sul vostro smartphone (foto e video)

Moment Pro Camera è un'app che permette di scattare foto controllando in modalità manuale vari aspetti tramite un'interfaccia intuitiva. È stata lanciata lo scorso anno e ora sta ricevendo un corposo aggiornamento che porta alcune funzioni tipiche di fotocamera semipro. Prima di entrare nel dettaglio delle novità vi facciamo notare che l'applicazione è disponibile sul Play Store al costo di 4,09€, ma tutti coloro che l'acquisteranno tramite il sito ufficiale riceveranno uno sconto del 15% su tutti gli altri materiali in vendita. Se vi interessa non indugiate troppo perché l'offerta termina domani 2 maggio.

Le prime due novità sono disponibili sia su Android che su iOS e riguardano l'introduzione delle opzioni per visualizzare a schermo elementi per avere un maggior controllo sulla foto. "Zebra stripes" farà apparire delle strisce diagonali sulle parti troppo chiare (in rosso) o troppo scure (in blu) dell'immagine aiutandovi a non perdere dettagli; "Focus peaking" invece evidenzia in verde le parti dell'immagine che sono a fuoco permettendovi di evitare così sfocature indesiderate.

Gli altri cambiamenti non sono altrettanto importanti ma vi consentono, tramite un doppio tap sullo schermo, di indicare diverse aree in cui il sistema punterà automaticamente messa a fuoco ed esposizione. È stato aggiunto poi l'istogramma per la scala dei grigi / colore RGB e infine sono stati implementati miglioramenti al supporto delle fotocamere degli smartphone OnePlus e Galaxy S10.