Quanto sarà curvo il display di OnePlus 7 Pro? Fatevi un’idea grazie a queste immagini

Edoardo Carlo

È ormai noto che quest’anno, per la prima volta, OnePlus lancerà contemporaneamente due modelli distinti di smartphone, chiamati OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro. Quest’ultimo vanterà un approccio da top di gamma più estremo, con soluzioni esclusive e con l’ambizione di giocare ad armi pari con Galaxy S10+ e P30 Pro. Proprio come i rivali firmati Samsung e Huawei, lo smartphone di punta di OnePlus sarà dotato di un display con bordi curvi. Ma quanto curvi?

Fin qui, non erano circolate molte informazioni utili per farci capire la direzione intrapresa da OnePlus circa la spinosa questione dei bordi curvi. È opinione diffusa infatti, che i display curvi siano sì esteticamente d’impatto, ma anche non esattamente comodi nell’utilizzo quotidiano, specialmente se la curvatura risulta troppo pronunciata.

LEGGI ANCHE: Il display di OnePlus 7 Pro sarà un Fluid AMOLED

A darci una possibile prima risposta al quesito ci ha pensato il leakster cinese Ice universe, che su Twitter ha pubblicato un paio di immagini che ritraggono dei presunti pannelli protettivi per il display di OnePlus 7 Pro. Il raggio di curvatura sembrerebbe dolce, ma è difficile capire da un’immagine se all’atto pratico il display risulterà comodo ed ergonomico, oppure soltanto bello da vedere. Voi che opinione avete, a primo impatto?

Fonte: Ice universe (Twitter)
OnePlus 7

OnePlus 7

  • CPU
    octa 2.84 GHz
  • Display
    6,41" FHD+ / 1080 x 2340 px
  • RAM
    6 GB
  • Frontale
    16 Mpx ƒ/2.0
  • Fotocamera
    48 Mpx ƒ/1.7
  • Batteria
    3700 mAh