App

Andate alla scoperta del mondo di Childish Gambino attraverso la Realtà Aumentata della sua app

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Andate alla scoperta del mondo di Childish Gambino attraverso la Realtà Aumentata della sua app

La Realtà Aumentata è un modo del tutto particolare di fruire di contenuti digitali. Per quanto entusiasmante però si tratta di una tecnologia ancora acerba che però sta iniziando a mostrare le prime prove delle sue potenzialità. Ora per esempio potete provare come stanno in casa i mobili IKEA senza doverli comprare, prendere le misure di uno spazio oppure più semplicemente farvi un selfie col vostro eroe preferito.

Qualche tempo fa vi avevamo parlato dell'introduzione dell'avatar dell'attore/cantante/ballerino Childish Gambino in ARCore. Una presenza "viva" con cui interagire e che reagisce alla vostra presenza. Oggi lo stesso Gambino lancia la sua app che vi fa entrare nel suo mondo sempre sfruttando la Realtà Aumentata potenziata da Google ARCore. Pharo AR è disponibile sia sul Play Store che su iTunes e può essere provata da soli o in compagnia dei vostri amici.

All'avvio un portale virtuale apparirà in tempo reale davanti a voi, se ne varcherete la soglia tridimensionale potrete iniziare a interagire con i vari elementi digitali anche simultaneamente insieme ad altre persone.

Per scaricare l'app potete usare i badge qui sotto. Prima di iniziare il viaggio però vi consigliamo di mettervi le cuffie.

Fonte: Google