Samsung brevetta PlayGalaxy Link: la piattaforma gaming per i suoi smartphone e tablet (foto)

Vincenzo Ronca

Sembra che Samsung sia davvero pronta a lanciare una sua piattaforma di gioco, dedicata specificatamente ai suoi smartphone Galaxy e tablet.

La novità dovrebbe chiamarsi PlayGalaxy Link o almeno questo è il nome con il quale Samsung l’ha registrata e brevettata presso il United States Patent and Trademark Office (USPTO): la piattaforma è classificata nella categorie relative ai servizi gaming online, gaming in realtà aumentata e realtà virtuale e gaming accessibile da dispositivi mobili.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy A40, la recensione

A corredo del brevetto è emerso che l’azienda sudcoreana ha trovato un accordo con Hatch, un’azienda finlandese sussidiaria di Rovio che ha dato i natali ad Angry Birds: presumiamo che in pentola bolla un servizio gaming strettamente connesso al 5G e dunque al nuovo Galaxy S10 5G.

Infine, non dovrebbe mancare nemmeno un gaming phone per Samsung: le voci più consolidate puntano sul prossimo Galaxy A90, del quale abbiamo parlato il mese scorso.

Ad oggi comunque non sappiamo quando e come Samsung si esporrà maggiormente in ambito gaming. Per ulteriori informazioni sul brevetto potete consultare il documento completo depositato dall’azienda sudcoreana a questo indirizzo.

Fonte: LetsGoDigital
brevetti