Realme si sta per espandere, e non si parla solo di nazioni

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Realme si sta per espandere, e non si parla solo di nazioni

Realme è un sottomarchio "low cost" di Oppo, e propone smartphone dall'hardware abbastanza interessante se rapportato alla fascia di prezzo. L'ultima "fatica" è stata Realme 3, le cui specifiche le trovate qui.

La vendita di questi smartphone è però limitata ad una regione molto piccola, ovvero l'India. Questo potrebbe cambiare: il CEO di Realme, Madhav Seth, ha parlato dei piani di espansione.

Innanzitutto, Realme si focalizzerà sulla fascia di mercato compresa tra i 100$ e i 300$. Arriveranno (ovviamente) smartphone 5G (ma non è stata fornita alcuna data certa) e, soprattutto, Realme si sposterà in Europa a breve: Seth ha detto esplicitamente che dovrebbe accadere "prima di luglio 2019". Ovviamente si partirà con le vendite online.

Ma non è l'unica espansione che Realme sta per operare: non solo smartphone, ma l'azienda si occuperà anche di accessori. Riguardo a questi, non sappiamo di che mercato parli Realme: forse inizialmente saranno una prerogativa dell'India?

Infine, Seth considera la tecnologia degli smartphone pieghevoli non adatta al mercato, quindi non ne vedremo a breve, e lo stesso CEO ha assicurato che tutti gli smartphone avranno due anni di aggiornamenti di sicurezza e di Android.

Una promessa notevole se consideriamo la fascia di prezzo.