La presunta batteria di Galaxy Note 10 Pro delizierà i fanatici dell’autonomia

Edoardo Carlo Ceretti

Nonostante il grattacapo Galaxy Fold ancora tutto da risolvere, Samsung è un colosso capace di lavorare su innumerevoli fronti e dunque lo sviluppo di Galaxy Note 10 procede a passo spedito. Nei giorni scorsi abbiamo scoperto che, per la prima volta nella storia della serie, Samsung lancerà due varianti del suo top di gamma col pennino, la più equipaggiata delle quali dovrebbe chiamarsi Galaxy Note 10 Pro. E oggi sembra che sia trapelata un’indicazione su un fattore che sta molto a cuore a tanti: la batteria.

È infatti comparsa sul web un’immagine relativa alla presunta batteria di Galaxy Note 10 Pro, lo si capirebbe dal numero di modello impresso sulla stessa (EB-BN975ABU), che corrisponderebbe al codice SM-N975, attribuito proprio alla variante Pro di Note 10. Prendendo per buono il legame fra batteria e smartphone, a lasciare particolarmente soddisfatti i fan dell’autonomia è l’amperaggio indicato.

LEGGI ANCHE: Galaxy Note 9, la recensione

Si parla infatti di 4.500 mAh, in rialzo di ben 500 mAh rispetto a quella del predecessore Galaxy Note 9, ovvero il modello che aveva finalmente riportato un’autonomia soddisfacente nella serie, dopo anni di risultati in chiaroscuro. Considerando che Galaxy Note 10 Pro dovrebbe anche vantare un SoC più efficiente nei consumi, possiamo ipotizzare un’autonomia eccellente per il prossimo top di gamma di Samsung. Chissà però se non ci penserà la connettività 5G a sparigliare nuovamente le carte in tavola.

Via: GSM ArenaFonte: Consumer.go.kr
Samsung Galaxy Note 9 (8 GB)

Samsung Galaxy Note 9 (8 GB)

confronta modello