Tastiera BlackBerry migliora la predizione delle parole, ma perde anche qualche funzione

Edoardo Carlo Ceretti

Un nuovo aggiornamento si sta facendo strada nel ramo beta di Tastiera BlackBerry, la celebre e apprezzata tastiera virtuale per Android sviluppata dal marchio della mora. Il changelog non riporta novità epocali, ma soprattutto miglioramenti alle funzioni già esistenti – anche se qualcuna si perde per strada.

Le vere novità riguardano la possibilità di accedere velocemente alle impostazioni della tastiera, tenendo premuto sull’icona relativa alle impostazioni stesse, oltre all’indicazione sulla barra spaziatrice della lingua in uso, nel caso aveste impostato la modalità multilingua. Proprio questa però è stata limitata dal nuovo aggiornamento, visto che il numero massimo di lingue selezionabili passa da 3 a 2.

LEGGI ANCHE: Ahia, la divisione mobile di Sony sta andando male

Scompare anche la lista dedicata ad una serie di parole interdette, da non mostrare durante la digitazione come predizione del testo. E proprio la predizione del testo ha visto ulteriori miglioramento nel suo funzionamento proattivo, così come l’utilizzo delle lingue cinese e vietnamita è stato migliorato. Qui sotto vi lasciamo il changelog completo del nuovo aggiornamento in beta di Tastiera BlackBerry.

  • The list of words your keyboard learned is cleared when installing this update
  • Improved typing experience in Chinese or Vietnamese
  • See the current language on the space bar if you set up more than one language
  • Access keyboard settings by pressing and holding the settings icon above the keyboard
  • Improved word predictions
  • You can no longer set up a third language for the multi-language keyboard feature
  • The restricted words list is no longer available

Via: CrackBerry
Blackberry